Ha scelto la piazza, per giunta in un'ora di punta ed in un giorno pre festivo, piuttosto che il palazzo Falcone, il luogo, solitamente, deputato ad accogliere manifestazioni del genere.
Il candidato a sindaco Nicola Tenuta, commercialista, 58enne, chiude il primo giro di incontri tra gli aspiranti primi cittadini e gli elettori. Tenuta, già sindaco dal 2000 al 2005, è sostenuto da quattro liste, tutte civiche e lui ne è orgoglioso; "ringrazio chi mi ha stimolato a scendere in campo e chi si è messo a disposizione, è gente ambiziosa che vuole bene alla città."
Tenuta parla per mezz'ora e ripete spesso lo slogan della sua campagna elettorale; "Acri centro di eccellenza."
Non mancano le frecciate agli avversari Maiorano, con cui ha governato dal 2000 al 2005, e Critofaro; "Maiorano ha governato col Pdl per tre anni e mi pare che sia difficile trovare qualcosa di buono nel suo rendiconto di fine legislatura."
Sul candidato del centro sinistra è più pesante; "non rappresenta certamente una novità, ha ricoperto tanti ruoli istituzionali a livello regionale e comunale e viene ricordato per aver contributo ad aver fatto chiudere il salumificio, fonte di occupazione ed economia mentre a Bonifati, dove è stato sindaco, è risaputo che non ha lasciato un buon ricordo."
Quindi il programma elettorale. Tenuta tocca tutti i settori; "la città è in degrado, occorre subito voltare pagina, bisogna dotarsi di una buona rete infrastrutturale, cercare di completare le opere parzialmente realizzate verso il mare Ionio e verso il capoluogo, aiutare i giovani e le piccole e medie imprese, puntare sull'ambiente e sulle energie rinnovabili ma anche su una città più accogliente e bella e,quindi, bisogna ripristinare il sussidio per chi volesse tinteggiare l'abitazione, riproporre Acrinscena che aveva fatto diventare Acri meta di turisti e appassionati di musica provenienti da ogni angolo della regione."
Dopo aver presentato i candidati nelle liste a sostegno e il programma amministrativo, per i tre aspiranti sindaci comincia da oggi il tour su tutto il territorio fino al prossimo 24 maggio, giorno di chiusura della campagna elettorale. Non è escluso che, almeno per il centro sinistra ed il centro destra, possa arrivare in città qualche big nazionale mentre per il 20 maggio è prevista un faccia a faccia in diretta su Acri In Rete, Radio Akr e Acritv.
Acri Punto Info è un portale d'informazione on line dal 2001 della città di Acri. Oltre alle notizie e alle opinioni potete trovare anche cenni sui personaggi storici più importanti. Nella galleria immagini sono pubblicate le foto di Acri, dai panorami alle foto foto d'epoca.
Al fine di fornire la migliore esperienza online questo sito utilizza i cookies.
Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo. Maggiori Info