Acri. Continua l'escalation di furti nella cittadina silana ed è sempre più allarme. Solo nelle ultime 48 ore altre due abitazioni sono state violate e svaligiate dai malviventi. Si tratta di case locate in centro, alcune addirittura nei pressi di frequentate attività commerciali, con i malviventi che in pieno giorno, forzando infissi o portoni, approfittando del fatto che i proprietari in quel momento non si trovavano a casa, dopo aver messo sottosopra l'abitazione, portano via quanti più oggetti preziosi e denaro.
Il tutto dalle ricostruzioni e dalle denunce fatte, accade solitamente in un brevissimo lasso di tempo quindi, sempre dalla crescente casistica che oramai contraddistingue la cittadina, i ladri vanno via indisturbati senza mai essere visti o notati da nessuno.
Numerose le denunce giunte presso la locale caserma dei carabinieri con le forze dell'ordine che nonostante il numero molto risicato e considerata la vastissima estensione del territorio comunale, stanno lavorando a ritmi serrati indagando e raccogliendo quanto più elementi utili alle ricerche cercando, nelle loro possibilità, di sorvegliare anche con maggiore assiduità il territorio.