ACRI – E’ partita da Acri ad opera di Francesco Roberto Spina ed Ermanno Reale, il primo gestore del blog di informazione online “This is Acri” nonché collaboratore del nostro quotidiano, il secondo Presidente dell’Associazione “Giuseppe Reale nel Cuore”, l’iniziativa di intitolare la tribuna ovest dello stadio comunale “Pasquale Castrovillari” al compianto Salvatore Bonofiglio.
Ex calciatore dell’Acri, capitano, bandiera e bomber rossonero negli anni ‘80 e ‘90, scomparso prematuramente un anno fa all’età di 51 anni, conosciuto nell’ ambiente calcistico come “il bomber” o “u jesu”.
«Tale proposta – si legge nella richiesta inoltrata al Sindaco Tenuta ed all’assessore comunale allo sport - viene avanzata, considerando il fatto che, Salvatore Bonofiglio, per tutti “il bomber”, è stato il punto di riferimento per più di una generazione calcistica e ha fatto sognare negli anni 80 un’intera collettività. Ritenute che, le doti umane e sociali e soprattutto il contributo offerto nell’ambito sportivo da Salvatore Bonofiglio sono tali da consentire l’intitolazione della “tribuna nuova” a suo nome, tale intitolazione assumerebbe un valore simbolico di grande rilevanza nei confronti di tantissimi, tifosi e non». La decisione sull’ intitolazione è di competenza del prefetto.
La notizia è stata accolta positivamente sui principali social ed è stata apprezzata con commozione dalla moglie e dai famigliari dell’ex calciatore.
Fonte Quotidiano della Calabria