ACRI (CS) – La badante di nazionalità bulgara, uccisa nella notte ad Acri a coltellate assisteva un anziano del luogo. L’omicidio è avvenuto in contrada Scuva. La vittima è una donna di 58 anni.
La donna è stata trovata senza vita con numerose ferite d’arma da taglio all’esterno dell’abitazione in cui assisteva l’anziano, che presenta anch’egli delle ferite, ed è attualmente ricoverato nell’ospedale di Cosenza, per le cure del caso.
L’omicidio sarebbe avvenuto in una zona montana Scuva, piuttosto distante dal centro del comune in provincia di Cosenza. I carabinieri sono intervenuti intorno alle 3.00 della notte, su segnalazione degli operatori del 118, a loro volta avvisati da una persona che si trovava nei pressi del luogo in cui è stato poi rinvenuto il cadavere della donna. Sull’omicidio indagano i militari della Compagnia di Rende che hanno sentito l’anziano sospettato, non si esclude nessuna pista, anche se molto probabilmente l’omicidio è di natura passionale. Si stanno tentando di rintracciare i familiari della donna.
Nella prima versione l'uomo aveva dichiarato di essere stato aggredito insieme alla badante da un gruppo di balordi che probabilmente volevano rapinarlo. In passato era stato già denunciato due volte per tentata violenza ad altre badanti.