Qualche mese fa...... pensavamo di avere toccato il fondo, invece............
Finita, apparentemente la guerra tra le "fazioni" politiche di centrodestra, continua l'immobilismo amministrativo.
La Città abbandonata a se stessa.
Il precariato in aumento.
I giovani, costretti a prendere la valigia dei padri ed emigrare come i loro nonni.
La imprese commerciali e artigianali sempre più sofferenti e abbandonate a se stesse.
I servizi comunali in notevole affanno nonostante l'aumento smisurato di tasse e tributi.
La questione "rifiuti", nonostante l'aumento della TARES, è in alto mare, con i cumuli arrivati oramai a livelli impensabili e insostenibili. Ora il problema non è più solo visivo ma anche olfattivo. Con l'aumento della temperatura aumentano i "PARASSITI" con enormi rischi per la salute pubblica.
Ai cittadini viene chiesta pazienza e collaborazione in attesa che arrivi una soluzione da parte di una Regione che nella notte autorizzata l'apertura delle discariche private e non di quelle pubbliche. QUALI INTERESSI SI NASCONDONO DIETRO QUESTE SCELTE SCELLERATE FATTE DALLA REGIONE CALABRIA???
Ci domandiamo, un Sindaco responsabile non avrebbe già indossato la fascia tricolore e risolto l'emergenza, magari utilizzando temporaneamente la discarica comunale, nonostante i divieti imposti dall'amico Scopelliti? Eppure Il Sindaco, nel proprio territorio, è la massima autorità responsabile della salute pubblica!
Sicuramente è alla RACCOLTA DIFFERENZIATA che bisogna puntare, ma non è certo chiedendo ai cittadini di tenersi i rifiuti in casa che si risolve il problema! Dove sono i cassonetti per poterla fare??? Dove sono i "facilitatori" che dovevano insegnare ai cittadini come differenziare??? Che fine hanno fatto i soldi della TARES???
Questi amministratori probabilmente non vivono ad Acri, sicuramente vivono altrove, altrimenti non si spiegherebbe, ad esempio, perché abbiano stabilito che per potere effettuare anche una piccola manutenzione edilizia i cittadini debbano pagare al comune 600,00 €. E' PAZZESCO!!!! Questo è il loro modo di "stimolare" l'economia??? E' vergognoso! Specie se si pensa che tra loro ci sono imprenditori e commercialisti che dovrebbero conoscere gli "ingranaggi" dell'economia. Macchè!!!!
Noi di SEL siamo convinti che questa amministrazione non conosca i reali problemi del paese o, ancora peggio, non sia capace di amministrarli, visto che marca la sua presenza solo per aumentare le tasse o occuparsi della riorganizzazione del Museo Vigliaturo o della Fondazione Padula, enti certamente migliorabili, ma ad oggi pienamente funzionanti, e che certo nell'attuale situazione non possono definirsi problemi prioritari.
Noi di SEL, evidenziamo da tempo che Tenuta e la sua amministrazione non stanno rispettando gli impegni presi con i cittadini acresi!
Oggi, ancora di più, siamo convinti che Tenuta debba prendere atto del fallimento della sua Amministrazione e ridare ai cittadini la possibilità di essere "governati"!
Acri Punto Info è un portale d'informazione on line dal 2001 della città di Acri. Oltre alle notizie e alle opinioni potete trovare anche cenni sui personaggi storici più importanti. Nella galleria immagini sono pubblicate le foto di Acri, dai panorami alle foto foto d'epoca.
Al fine di fornire la migliore esperienza online questo sito utilizza i cookies.
Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo. Maggiori Info