La comunità acrese ha festeggiato i cento anni della signora Rosa Ferraro. Tra piatti e dolci tipici, come vuole la tradizione locale, canti e balli, la signora Rosa è stata circondata dall'affetto di familiari e amici.
Presente, con la fascia, anche il sindaco Nicola Tenuta. La signora Rosa, emozionata, felice e commossa, ha dispensato baci ed abbracci prima di tagliare la torta.
Una vita non facile, tra sacrifici e impegni casalinghi, ma anche gioie, su tutte una famiglia unita e affettuosa. Rosa è mamma di cinque figli: Angelo, Nicola, Immacolata, Maria e Giuseppe, nonna di undici nipoti e bisnonna di sei. Vedova, moglie di Antonio Oliva, imbianchino ma soprattutto sacrestano per molti anni della Chiesa dell'Annunziata. Chi non ricorda Ntonio u sacrestanu? Si arricchisce di una centenaria in più, quindi, la città di Acri ed il primo cittadino ha provveduto a donarle una targa ricordo. Rosa vive con la figlia Immacolata, trascorre le giornate guardando la tv e da credente si affida quotidianamente alle preghiere con la sua inseparabile Coroncina del Rosario. Alla signora Rosa gli auguri di acrinrete.info ed acri.info.
Si ringrazia per le foto Antonio Natalini.