Anche quest'anno il 13 Gennaio ci siamo ritrovati tutti insieme nella Chiesa di San Francesco di Paola a Acri (Casa Madre) per Commemorare l'anniversario della morte di Monsignore Francesco Maria Greco, fondatore delle Suore Piccole Operaie Dei Sacri Cuori.
La messa è stata concelebrata da Padre Pietro, Padre Remigio dal Vicario Don Sergio Groccia e da Don Nicola, la messa è stata allietata dai canti dei bambini dell'Oratorio F.M.G. coro diretto dalla Superiora Suor Cosimina e dal Prof. Michele Reale.
La chiesa mai come quest'anno era strapiena di gente venuta da tutte le parrocchie.
Dopo la celebrazione i ragazzi dell'Oratorio che frequentano il corso di Teatro grazie a Rosaria Fiore che li guida, hanno inscenato un recital (La Messa di Monsignore) dove si rappresentava la preparazione della messa in ricordo di Monsignore Francesco Maria Greco.
Fra risate e divertimento si è conclusa la serata tutti insieme nei saloni delle Suore che insieme alle mamme hanno preparato un buffet per tutti.
In ricordo di questa giornata i ragazzi che frequentano l'Oratorio anno preparate nel laboratorio di Decoupag sotto la visione di Nella e Cristina, delle tavolette con la figura del Fondatore che sono state distribuite in ricordo dell'evento con scritto una frase presa dagli scritti del Fondatore che dice :
"EDUCANDO ALLA FEDE, SI EDUCA ALLA VITA."