Acri. Cosa farà il centro destra? Preferirà Tenuta, esponente di questa area visto che quando è stato sindaco ha guidato una coalizione Udc, Fi e An, o Cristofaro, andando contro ogni ideologia pur di non far vincere un candidato non proprio gradito ad alcuni dell'Udc? Ci saranno indicazioni di voto ufficiali e pubbliche da parte di Udc e Pdl o i tremila e passa elettori saranno laasciati liberi di esprimersi?
Almeno per quanto riguarda l'Udc, si aspetta il ritorno in città del segretario regionale Gino Trematerra e del figlio, Michele, dirigrente nazionale.
In attesa di ciò, Luigi Bonacci, dirigente locale di vecchia data ed ex sindaco, dice la sua; "intanto sento il dovere di ringraziare tutti i candidati che con grande impegno e capacità hanno raccolto consensi tali da attestare il partito alla considerevole cifra del 29%. Il nostro convincimento che i nostri candidati godessero della fiducia dei concittadini, è confermato dal fatto che ben ventotto candidati hanno conseguito un numero di consensi superiori a 100 e solo 11 su 48 candidati hanno preferenze vicino a 50.
Purtroppo 1000 nostri elettori hanno espresso un voto dettato non tanto da valutazioni politiche ma piuttosto da risentimenti personali determinando cosi l'esclusione dal ballottaggio del nostro candidato Gino Maiorano. Noi ci siamo presentati alla città con un consuntivo e una proposta per il futuro, una coalizione Udc-Pdl affidabile, con candidati preparati ad affrontare i problemi della citta' affidando il tutto all'avvocato Gino Maiorano che unisce alle competenze doti di umanità e l'entusiasmo caratteristico dei giovani amministratori. La nostra proposta è stata accolta dagli elettori tant'è che la coalizione ha raccolto il 35 %, purtroppo alcuni elettori hanno pensato diversamente e oggi la Udc e Pdl si trovano a non essere direttamente impegnati nella campagna elettorale ma potranno comunque contribuire a determinare il governo della città.
A questo punto non servono le posizioni personali espressi in piazza ma occorre che gli organi di partito, i candidati e gli iscritti riflettano attentamente e arrivino a dare una indicazione di voto.Lo dobbiamo alla città e soprattutto ai 3500 elettori. Comunque, una cosa certa è che il gruppo consiliare Udc lavorerà per il potenziamento dell'ospedale, per la realizzazione del collegamento viario con La Mucone, per dotare tutto il territorio dei servizi di fognatura e depurazione; per la realizzazione dei progetti dotati di copertura finanziaria e per dare sollievo alle face deboli.
Acri Punto Info è un portale d'informazione on line dal 2001 della città di Acri. Oltre alle notizie e alle opinioni potete trovare anche cenni sui personaggi storici più importanti. Nella galleria immagini sono pubblicate le foto di Acri, dai panorami alle foto foto d'epoca.
Al fine di fornire la migliore esperienza online questo sito utilizza i cookies.
Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo. Maggiori Info