Vi è molta attesa per il concerto del prossimo 23 dicembre, dalle 18,30, che si terrà all’interno della chiesa dell’Annunziata di piazza Sprovieri. “L’evento, si legge in una nota dell’assessore alla cultura, Salvatore Ferraro, potrebbe diventare un prestigioso appuntamento permanente e da istituzionalizzare. Si esibiranno giovani talenti acresi, eccellenti musicisti che si sono affermati, e si stanno affermando, in campo nazionale ed internazionale. Sarà presente anche il maestro Angelo Guido, noto ed apprezzato pianista nonché docente che ringrazio per aver accettato con entusiasmo l’invito. Secondo gli ultimi dati, la nostra cittadina è ai primissimi posti per numero e qualità di musicisti già affermati e numero di studenti iscritti al Conservatorio di Musica di Cosenza.
L’evento del 23 dicembre, quindi, permetterà di conoscere ed apprezzare dal vivo questi artisti che rappresentano un enorme patrimonio che va certamente tutelato e valorizzato, una risorsa di sicuro valore culturale, artistico, economico, turistico ed anche uno strumento di promozione dell’immagine della città. Sarà un’occasione straordinaria, continua Ferraro, per coniugare il piacere della buona musica con un saluto diretto e cordiale alla Città di Acri, per l’Amministrazione Comunale un’occasione per ringraziare i nostri encomiabili musicisti che tengono alto il nome di Acri. A nome dell’intera Amministrazione, conclude Ferraro, ringrazio anche tutti gli altri musicisti che, per impegni precedentemente assunti, non potranno partecipare ma che sicuramente avranno possibilità di farlo in una prossima occasione.”
Si esibiranno; V. Adimari (tromba), M. Capalbo (pianoforte), G. Fusaro (pianoforte), A. Gaccione (chitarra), L. Gaccione (pianoforte), G. Ginese (clarinetto), G. Guido (flauto), D. Guido (sax), L. Grosso (fagotto), P. Marchese (tromba), D. Perri (corno), M. Reale (oboe).