Il Partito Democratico partecipa alla manifestazione cittadina del prossimo giovedì (19/02/2015) ed esprime solidarietà agli artigiani, ai commercianti, ai cittadini; i quali manifestano contro l’aumento spropositato delle tasse e l’agire miope ed ottuso della maggioranza di Tenuta, che ha totalmente disatteso le promesse elettorali di una gestione della cosa pubblica democratica e condivisa con tutta la cittadinanza.
A nostro avviso grave risulta l’abbandono in cui sono stati lasciati i cittadini che non hanno potuto fare altro, innanzi a tributi spropositati ed a clamorosi errori di calcolo sulle stesse bollette, che riunirsi in un comitato spontaneo che avversa l’operato scellerato della maggioranza.
Ricordiamo a tutti, che la stessa maggioranza, ha disatteso la legittima richiesta di un dialogo vero e costruttivo su questa incresciosa situazione che, è bene ricordarlo, è solo ed esclusivamente figlia delle sue scelte politiche. Non ultimo, ci preme sottolineare il totale abbandono delle frazioni, lasciate mercé di problematiche di ogni sorta; la totale inefficienza dei servizi comunali (trasporti, rifiuti, scuole, illuminazione, acqua, ecc). Il Partito Democratico, da sempre a favore di un nuovo modello di governo che poni al centro la voce e i bisogni del cittadino, non può che dirsi aspramente contrario culturalmente e politicamente a questo modo di gestire la cosa pubblica che ha finito per ridurre ogni componente della nostra comunità al misero rango di mero contribuente.
Se è vero che i governi hanno ragion d’essere fino a quando incontrano il favore del popolo sindaco e maggioranza non possono che adottare le doverose contromisure: le dimissioni.
Il PD a questo proposito fa appello a tutte le forze sane e volenterose e soprattutto ai giovani, alle donne, a partecipare alla manifestazione, perché un’altra Acri E’ POSSIBILE, ma non quella del Sindaco Tenuta.