E' stata inaugurata domenica pomeriggio, nella sede di Via Vincenzo Molinari, la "Mensa del girasole".
E' stata realizzata dall'associazione "Susy, sorriso di Dio", grazie al contributo del cinque per mille versatole.
E' una mensa sociale che accoglierà i bisognosi e garantirà loro un pasto caldo, da consumare nei nuovi locali allestiti per la circostanza.
La sede può accogliere contemporaneamente venticinque ospiti, mentre il servizio rimarrà aperto da lunedì a venerdì, dalle ore 12:00 alle 13:30.
Alla cerimonia di domenica scorsa, trasmessa in diretta da Radio Acheruntia, erano presenti, tra gli altri, anche il parroco Don Giampiero Fiore, che ha benedetto la sede, il sindaco facente funzioni, e l'assessore ai Servizi Sociali, Raffaele Luca De Vincenti.
Gli ospiti sono stati accolti dalla presidente di "Susy, sorriso di Dio", Ortenzia Nigro, da suo marito Gennaro Fusaro e dall'Avv. Angela Cirino.
L'associazione è nata nel 2004 e si è sin qui segnalata per diverse iniziative di rilievo sociale, tra cui il progetto "Nuova vita alla vita", con il trasporto gratuito del sangue del cordone ombelicale (cellule staminali).
L'associazione, inoltre, con le donazioni ottenute nelle varie manifestazioni e dalle sue attività, ha acquistato un'autovettura che mette a disposizione delle persone affette da leucemia per effettuare le varie terapie nella regione.
Fonte