E' previsto per domani, mercoledì 6 agosto, il 1° Memorial di calcio dedicato a Giuseppe Reale, il giovane acrese scomparso improvvisamente qualche mese fa. sedici squadre si confronteranno sul terreno dello stadio comunale a partire dalle 19.
Saranno gare di mezz'ora e le formazioni saranno composte da sei giocatori. Durante la manifestazione saranno messi in vendita alcuni gadget ed il ricavato servirà per l'acquisto di defibrillatori o per la riparazione di quelli guasti in dotazione alle varie associazioni di volontariato presenti sul territorio.
L'iniziativa è stata organizzata dagli amici di Giuseppe mentre i familiari si sono fatti carico dell'acquisto di medaglie e coppe. Sarà una giornata commovente con il duplice obiettivo, ricordare Giuseppe e contribuire alla prevenzione in campo sanitario.
Giuseppe avrebbe compiuto 24 anni il prossimo 7 agosto e per quella data amici e conoscenti dello sfortunato ragazzo hanno organizzato una Santa Messa che si terrà nella chiesa di Guardia Piemontese lido dove il giovane, con i suoi familiari, era solito trascorrere le vacanze.
Alle 21, sempre a Guardia, è previsto il concerto del gruppo Area 111. I familiari tengono a ringraziare le amministrazioni di Acri e Guardia Piemontese nonché gli amici di Giuseppe che raggiungeranno Guardia con un bus.
Giuseppe, ragazzo solare e socievole, era un grande appassionato di musica e di calcio, grande tifoso del Cosenza e dell'Acri, siamo certi che apprezzerà questa due giorni che gli amici gli hanno dedicato.