Continuano gli incontri di formazione e confronto sulle tematiche proprie del Movimento 5 Stelle, per dialogare alla pari con gli eletti del M5S.
Cittadini competenti, che entrano nelle istituzioni per un periodo limitato di tempo, lavorando per migliorare la società a cui sanno di dover tornare.
Questo secondo incontro si svolgerà sabato 19 maggio dalle ore 18.00, presso il punto d’incontro in via Fausto Gullo (vicino comando di Polizia Municipale) ad Acri. Saranno presenti i senatori del M5S Bianca Laura Granato, Giuseppe Fabio Auddino ed il consigliere comunale di Luzzi, Giuseppe Giorno. Si parlerà del ruolo del portavoce all’interno delle istituzioni e di tutte attività connesse a questa figura. Seguirà un dibattito in cui gli ospiti saranno a disposizione dei cittadini, per rispondere ai loro quesiti su tematiche di politica nazionale e locale.
Si parlerà, ovviamente, anche del Contratto per il Governo del Cambiamento tra le forze politiche del M5S e della Lega, votato online venerdì 18 Maggio da tutti gli iscritti sulla piattaforma Rousseau.
Un contratto di governo che vincola due forze politiche, che sono e rimangono alternative, a rispettare e fare quanto hanno promesso ai cittadini.
Non ci sono solo delle proposte, non c'è solo un'idea di Paese, non ci sono solo le battaglie storiche. In questo contratto ci sono le persone incontrate in campagna elettorale. C'è la qualità della vita delle mamme che lavorano, ci sono i giovani che pensano al futuro, ci sono le famiglie in difficoltà, ci sono i lavoratori che hanno diritto a un salario dignitoso, gli insegnanti vittime di una riforma scellerata, gli italiani che sono emigrati all'estero, ci sono gli anziani che mantengono intere famiglie con la propria pensione, ci sono gli imprenditori che fanno grande il made in Italy, ci sono le forze dell'ordine che tutelano la nostra sicurezza, ci sono i pescatori, ci sono le vittime di reati di violenza che non devono essere lasciati soli dallo Stato.
“Libertà è partecipazione!”

