COMUNE DI ACRI
ASSESSORATO CULTURA E PUBBLICA ISTRUZIONE
EVENTI SCUOLE E CAFFE’ LETTERARIO
Nel corso di una conferenza stampa tenutasi al caffè letterario, l’Amministrazione Comunale, assessorato alla cultura e pubblica istruzione, guidato da Paola Capalbo, ha presentato i progetti che coinvolgeranno tutte le scuole del territorio e gli eventi che si terranno nel mese di dicembre al caffè letterario.
Erano presenti il dirigente scolastico dell’Itc “Falcone”; Giuseppe Giudice, il dirigente scolastico dell’Ipsia-Iti “Crea”, Giuseppe Lupinacci, i docenti Pasqualina Pisano, per l’Ic 2° Circolo, Gaetana Falcone e Stefania Falcone, per l’Ic “Padula”, Maria Gabriella Ferraro, per il liceo classico e scientifico “Julia”, Claudia Russo, per l’Ic La Mucone-San Giacomo, i responsabili degli uffici cultura e lavori pubblici, Anna Sposato e Annunziata Ranaldi che si sono soffermati sugli aspetti amministrativi e tecnici dei singoli progetti. Tre i temi che coinvolgeranno gli studenti: “Acri da...leggere”, destinato a studenti, gruppi o classi di quarta e quinta elementare, medie inferiori e superiori che dovranno leggere un testo poco conosciuto relativo alla città di Acri, “Acri e....Zanna Bianca”, progetto redatto in occasione dei 100 anni dalla morte di Jack London e dell’apertura dell’oasi canina “Zanna Bianca”, destinato agli studenti di tutte le scuole che dovranno commentare i libri di London, Acri da...differenziare”, per sensibilizzare alla raccolta differenziata e destinato agli alunni della primaria che dovranno realizzare prodotti ricavati da materiale riciclato ed agli studenti delle medie inferiori che dovranno produrre foto che evidenziano eventuali criticità presenti sul territorio. Dal 19 al 22 dicembre, sempre presso il caffè letterario, dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18, sarà possibile visitare la mostra “corsa alla riduzione dei rifiuti”, curata dagli studenti dell’Ipsia-Iti. Nel corso della conferenza stampa, l’assessore alla cultura, Capalbo ha annunciato i tre eventi che si terranno nel mese di dicembre al caffè letterario: il 12 alle 17, sarà presentato il sito ed il logo del Museo dell’arte e della civiltà contadina, il 14 alle 17, i docenti Unical, Silvio Gambino e Walter Nocito, parleranno dei giovani e della Costituzione dopo il voto referendario, infine il 16 alle 17, Franco Veltri, direttore dell’Università della terza età, terrà un seminario sul tema “seminatori di cultura.”
Acri Punto Info è un portale d'informazione on line dal 2001 della città di Acri. Oltre alle notizie e alle opinioni potete trovare anche cenni sui personaggi storici più importanti. Nella galleria immagini sono pubblicate le foto di Acri, dai panorami alle foto foto d'epoca.
Al fine di fornire la migliore esperienza online questo sito utilizza i cookies.
Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo. Maggiori Info