COMUNE DI ACRI
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE
AL VIA GLI EVENTI NATALIZI
Al via gli eventi che caratterizzeranno il Natale 2016. “Anche quest’anno, si legge in una nota dell’Amministrazione Comunale, il periodo del Natale sarà caratterizzato da una serie di iniziative realizzate con la preziosa collaborazione di alcune Associazioni locali. Già presenti i mercatini, che riempiranno, fino al nuovo anno, il corso Sandro Pertini di luci, suoni e colori con chioschi addobbati a festa e che offriranno una grande varietà di scelta tra idee regalo e addobbi natalizi. Speciale è stato il contributo di numerosi commercianti, nonché della Proloco e dell’Associazione VisitAcri.
Ma l’appuntamento più atteso è quello dedicato ai più piccini, ossia l’incontro con Babbo Natale, a Serricella giorno 10, a San Giacomo giorno 11 e nella villa comunale giorno 18. Le giornate saranno animate dall’Associazione Giocolandia.
Giorno 22 ore 17, al Caffè letterario ci sarà un’ incontro di riflessione sul significato del Natale con la poetessa Anna Maria Algieri, giorno 24, in via Jungi, grazie al Moto Club di Acri, a suon di motori, Babbi Natale consegneranno regali ai bambini.
La musica farà da cornice all’atmosfera natalizia e grazie alla Banda della Città di Acri, sarà possibile seguire al cinema San Domenico giorno 17 ore 17, un concerto di musica leggera e il concerto di Natale il 28 alle 17 nella Basilica Beato Angelo.
Non poteva mancare il tassello essenziale del Natale, il Presepe. Grazie all’Associazione “Il Faro” si potrà visionare il Presepe vivente in contrada Gugliemo nei giorni 26 e 27 dalle ore 15. Ogni realtà di quel tempo sarà interpretata e realizzata nel migliore dei modi. Le luminarie faranno da cornice a questi giorni di festa illuminando le vie principali della città e gli alberi, simbolo del Natale, occuperanno le piazze principali sia nel centro che nelle frazioni.
L’Amministrazione Comunale, conclude la nota, augura a tutta la cittadinanza, ed a chi deciderà di trascorrere in città il Natale, buone feste.”