COMUNE DI ACRI
IL SINDACO HA RICEVUTO CARLO VERDONE A CUI HA CONSEGNATO UNA TARGA
“A Carlo verdone, maestro di vita e di cinema, modello di cordialità e disponibilità.” Questa la dicitura sulla targa che il sindaco Nicola Tenuta ha consegnato, a nome dell’amministrazione comunale e della città, all’attore e regista Carlo Verdone che ha ricevuto in Comune nella mattinata di venerdì. Un riconoscimento per la lunga, vasta e qualificata carriera ma soprattutto per la disponibilità ad aver sposato una causa importante. Verdone, infatti, venerdì sera, al cinema Citrigno di Cosenza, ha partecipato ad un evento il cui ricavato sarà devoluto alle popolazioni italiane colpite dal terremoto dello scorso agosto. Verdone è tornato ad Acri a distanza di sette anni. Nel 2009, infatti, ricevette il premio letterario Vincenzo Padula, sezione cinema.
Dopo l’incontro con il primo cittadino, Verdone ha visitato la città ed ha incontrato alcune associazioni di volontariato. “Siamo orgogliosi di ospitare, seppure per poche ore, Carlo Verdone, ha detto il sindaco Tenuta, attore e regista tra i più apprezzati e qualificati ed a cui voglio fare i complimenti per contribuire in modo fattivo all’evento di beneficienza dedicato a chi è stato messo in ginocchio dal terribile terremoto. per lui si tratta di un ritorno e l’occasione sarà importante per far conoscere a verdone le tante potenzialità, paesaggistiche, culturali e storiche di cui dispone Acri. A nome dell’intera amministrazione comunale ma soprattutto della citta’, rivolgo un caloroso benvenuto all’attore e regista, per tutti noi e’ un onore ricevere oggi il noto, bravo ed apprezzato artista romano, autore di film indimenticabili che, di certo, rimarranno nella storia della commedia italiana.
Quello che oggi consegniamo a Verdone e’ solo un piccolo riconoscimento che si va ad aggiungere ai molti altri ed importanti ricevuti durante la sua splendida carriera, vuole essere un attestato di stima da parte mia e di tutta l’amministrazione comunale, certamente condiviso dall’intera comunita’, per un attore e regista dalla carriera artistica vasta e qualificata fatta di film e commedie che hanno saputo esprimere e rappresentare con semplicità ma anche con intelligenza ed ironia pungente la nostra cultura e le nostre abitudini. Grazie anche al nostro concittadino ed artista Mattia Scaramuzzo, promotore di questo incontro ma soprattutto organizzatore dell’evento Cineincontriamoci la cui prima edizione, che ha riscosso un grande successo, si e’ tenuta nello scorso agosto nel centro storico. Come amministrazione comunale, noi cerchiamo in tutti i modi di supportare tali iniziative culturali, importanti sia per l’immagine della citta’, sia per la presenza di bravi artisti ma anche per eventuali ricadute sul territorio in termini di presenze turistiche. Sono certo che Carlo Verdone apprezzera’ il nostro territorio, caratterizzato non solo dalla buona cucina ma anche da risorse ambientali, paesaggistiche e storiche di inestimabile valore. A Verdone auguro un 2017 ricco di successi e gratificazioni. Verdone ha sottolineato l’ospitalità e la disponibilità dei calabresi, “soprattutto quando si tratta di momenti di solidarietà. Un popolo generoso,una terra ricca di cultura e tradizioni.”
Acri Punto Info è un portale d'informazione on line dal 2001 della città di Acri. Oltre alle notizie e alle opinioni potete trovare anche cenni sui personaggi storici più importanti. Nella galleria immagini sono pubblicate le foto di Acri, dai panorami alle foto foto d'epoca.
Al fine di fornire la migliore esperienza online questo sito utilizza i cookies.
Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo. Maggiori Info