L'Fc Calcio Acri ha deciso; il tecnico della stagione 2013/2014, la seconda consecutiva in Eccellenza, sarà il cosentino Maurizio Perrelli, volto non certamente nuovo all'ambiente rossonero. Perrelli, centrocampista dai piedi eccellenti, ha vestito rossonero nella stagione 2000/2001 e 2001/2002, poi di nuovo nel 2010/2011, con la promozione in D e 2011/2012 con la nota retrocessione. Proprio per questo ultimo evento più di un tifoso appena appresa la notizia ha storto il naso e si è lasciato andare a commenti poco entusiasti. Due anni fa Perrelli era il capitano di quella squadra allenata da Francesco Ferraro ed è stato autore del gol nel ritorno dei play out contro la Nissa.
Di certo ha poche responsabilità nel come sono andate le cose ma essendo stato il capitano avrebbe avuto il dovere di spiegare, magari anche in una conferenza stampa o direttamente alla società, cosa sia realmente successo in quello strano girone di ritorno che ha visto precipitare la squadra dalla prima alla terz'ultima posizione.
Perrelli, invece, non lo ha fatto e lo scorso anno abbandonò la piazza acrese per vestire la casacca della Paolana. Anche per questi motivi sul web un gruppo di tifosi sta esternando tutto il proprio malumore nei confronti della scelta della società che è caduta, però, su un professionista dalle indiscusse capacità che proprio lo scorso anno ha ottenuto il patentino di allenatore ed è alla sua prima esperienza su una panchina.
Raggiunto telefonicamente Perrelli si è limitato a dire di essere molto soddisfatto della scelta fatta e di essere ritornato in una piazza a lui rimasta nel cuore.