1^ Giornata Ritorno, Girone unico calabrese:
Acri – Silana 4 – 0
ACRI (4-4-2): Di Iuri; Fiore, Carbonaro, Scarlato, Luzzi; Maio (20' st S. Sposato), Levato, Ferraro G., Riolo (8' st Ferraro V.); Longo, Manfredi (27' st Covello). A disposizione: Marchese, Piro, Campanaro, Sesti. All: M. Colle
SILANA (4-4-1-1): Lamberti; Miceli (15' st Cesario), Basile, Serra, Iaquinta L.; Talarico, Spadafora (1' st Iaquinta Luca), Ribecco, Mazzei; Nicoletti; Ismail (1' st Catani). A disposizione: Fratto, Mancina, Di Falco, Lo Feudo. All: Secreti.
Marcatori: 14' pt G. Ferraro, 39' pt Manfredi, 44' pt Riolo, 45' st S. Sposato.
Arbitro: Mazzarella di Benevento
Assistenti: Cocumo e Terenzio di Cosenza
Ammoniti: Fiore (A) e Catani (S)
Recuperi: 2' p.t., 1′ s.t.
NOTE: 350 circa i tifosi acresi in tribuna e una ventina quelli della Silana.
CRONACA – Vittoria convincente quella ottenuta oggi dall'Acri di mister Colle ai danni di una Silana davvero poco incisiva e concreta. Tre punti importanti che scacciano via i malumori che si erano insidiati nell'ambiente rossonero dopo le sconfitte contro Rende e Roccella.
La gara si apre con un paio di occasioni in avanti da una parte e dall'altra (ci prova prima Longo per l'Acri, poi Mazzei e Basile per la Silana) per poi dare spazio al monologo rossonero. Al 14' su cross dalla destra, il giovanissimo acrese Giammaria Ferraro vince un rimpallo, scavalca il portiere avversario e sblocca il risultato per la squadra di casa. Nei minuti successivi si fa vedere in gran spolvero il rientrante Alessandro Riolo: prima centra la traversa su calcio di punizione per fallo su Maio, poi sfiora di poco l'incrocio dei pali, sempre su punizione.
L'esultanza di Manfredi e compagni dopo il gol
Al 39'e dopo un bel fraseggio Maio – Levato – Maio – Longo, il giovane Pierflavio Manfredi segna il raddoppio per l'Acri e il suo primo gol stagionale. Prima di chiudere il primo tempo c'è spazio anche per la marcatura di Riolo che stavolta su calcio di punizione, al terzo tentativo, trova la porta; Bellissima la realizzazione: tiro centrato, barriera scavalcata, portiere sorpreso.
Anche la ripresa è inevitabilmente sotto il segno dell'Acri, con i giocatori di casa che controllano il campo e fanno proprio il possesso palla e gli ospiti, chiusi nella propria metà campo a cercare di difendersi alla meno peggio (se si esclude un bel tiro da fuori area di Ribecco). Al 25' Catani atterra Longo in area: l'arbitro assegna un calcio di rigore all'attaccante acrese che però sbaglia la realizzazione: tiro debole e centrato, facile la parata per Lamberti. Al 90' arriva poi il gol di Stefano Sposato su cross proprio di Longo.
La punizione vincente di Riolo
Partita quindi pressoché a senso unico, quella che si è giocata oggi al Comunale "P. Castrovillari". In virtù dei pareggi ofierni di REnde e Gurdavalle, per l'Acri ora la zona play off è di nuovo a portata di mano (e forse non solo quella) e il panettone sarà più buono. Rimandata al nuovo anno la Silana.
LE ALTRE GARE DEL TURNO ODIERNO:
Bocale – Rende 1 – 1
Brancaleone – Guardavalle 0 – 0
Castrovillari – Catona 1 – 1
I. Capo Rizzuto – Roccella 0 – 0
N. Gioiese – San Lucido 3 – 1
Paolana – Soverato 1 – 3
Sersale – Siderno 3 – 0
CLASSIFICA: N. GIOIESE 41, RENDE 34, GUARDAVELLE 30, ACRI 29, ROCCELLA 26, PAOLANA 24, SOVERATO 22, SERSALE, I. CAPO RIZZ. E BOCALE 21, CATONA E CASTROVILLARI 18, SILANA 14, SAN LUCIDO 11, BRANCALEONE E SIDERNO 7.
FONTE www.ottoetrenta.it
Acri Punto Info è un portale d'informazione on line dal 2001 della città di Acri. Oltre alle notizie e alle opinioni potete trovare anche cenni sui personaggi storici più importanti. Nella galleria immagini sono pubblicate le foto di Acri, dai panorami alle foto foto d'epoca.
Al fine di fornire la migliore esperienza online questo sito utilizza i cookies.
Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo. Maggiori Info