ACRI: Marchese 6 , Covello 6 (1' st Manfredi 6), Luzzi 6 (26' st G. Ferraro 6), Levato 6,5, Scarlato 6,5, Carbonaro 6,5, Maio 6, Calomino 6, Longo 6, Amendola 6, Fiore 6,5. In panchina: Di Iuri, Piro, V. Ferraro, Campanaro, Sesti. Allenatore: Colle 6
ROCCELLA: Occhiuzzi 7, Ienco 6,5, Laaribi 6, Varrà 6,5, Carrato 6, Matteo Sorgiovanni, 6,5, Marco Sorgiovanni 6, Calabrese 6,5, Saffioti 6, Di Maggio 7 (46' st Seminara sv), El Aoudi 6 (16' st Carrà 6). In panchina: C. Belcastro, Albanese, G. Belacstro, Khanfri, Trimboli. Allenatore: Ferraro 6
ARBITRO: Catanoso di Reggio C. 5 (assistenti: Sicilia di Reggio C. e Sorrenti di Taurianova)
MARCATORE: 45' pt Di Maggio
NOTE: Spettatori 600 circa (20 gli ospiti). Ammoniti: Carbonaro e Fiore (A); Occhiuzzi (R). Angoli: 5-1. Recuperi 1' pt, 4' st.
ACRI (Cs) – E' un episodio a decidere una gara equilibrata come quella vista al "P. Castrovillari" tra i locali di Colle ed il Roccella dell'ex Ferraro. L'Acri non disputa la migliore gara della stagione. Pesa come un macigno l'assenza dell'esperto Riolo (fermo per un problema muscolare già da due turni). Il Roccella sfrutta un calcio di punizione in chiusura del primo tempo e si difende a denti stretti nella ripresa conquistando tre punti importanti che gli consentono di porsi ad una sola lunghezza dall'Acri.
La gara inizia con qualche fischio da parte della tifoseria locale nei confronti di Ciccio Ferraro, tecnico nella scorsa stagione. L'Acri si schiera con un 4-4-2 con Longo ed Amedola in attacco e Fiore esterno di centrocampo. Debutta il nuovo acquisto Scarlato mentre il Roccella si presenta con un 4-3-1-2. Saffioti ed El Aoudi (altro ex) punte con Di Maggio in posizione più arretrata.
Nel primo tempo è proprio capitan Fiore a muoversi sulla fascia destra e produrre una serie di palle preziose che, né Longo né Amendola, riescono però a sfruttare. Al 12' Carrato si oppone ad una conclusione di Luzzi, al 16' Fiore raccoglie l'applauso dei tifosi con una conclusione al che termina di poco a lato. Al 21' Marco Sorgiovanni colpisce il palo. Al 36' i locali protestano sull'azione che vede Amendola proiettato a rete e Occhiuzzi che per anticiparlo prende la palla fuori dall'area di rigore con le mani. L'arbitro decreta la punizione a favore dell'Acri ma, invece di espellere il portiere, lo ammonisce semplicemente. Al 45' il gol partita messo a segno da Di Mggio su punizione la cui sfera viene deviata dalla barriera.
Nella ripresa Colle schiera Manfredi al posto di Covello e fa arretrare Fiore. L'Acri però soffre, il Roccella si difende bene. Al 16' Maio serve Calomino sulla cui conclusione la difesa ribatte. Al 27' punizione centrale di Longo, parato da Occhiuzzi. Qualche minuto dopo Occhiuzzi respinge su Fiore mentre nei minuti di recupero è Amendola con un colpo di testa ad impegnare il portiere.
Fonte:
Acri Punto Info è un portale d'informazione on line dal 2001 della città di Acri. Oltre alle notizie e alle opinioni potete trovare anche cenni sui personaggi storici più importanti. Nella galleria immagini sono pubblicate le foto di Acri, dai panorami alle foto foto d'epoca.
Al fine di fornire la migliore esperienza online questo sito utilizza i cookies.
Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo. Maggiori Info