L'avventura del commissario straordinario Angelo Ferraro giunge al capolinea. Nonostante i risultati positivi raggiunti in questa prima parte di campionato dalla squadra Ferraro, che nell'agosto scorso assunse l'incarico davanti all'amministrazione comunale, ieri ha annunciato le sue dimissioni, con una nota rivolta direttamente al sindaco facente funzioni ed all'assessore allo sport Ernesto Cozzetto.
«Dopo aver accettato, nel mese di agosto, su richiesta Sua e di alcuni dirigenti, la reggenza della F.C. Acri – si legge nella nota - alla fine di cinque mesi, credo sia opportuno fare il punto della situazione. Con grossi sacrifici, insieme con un gruppo di volenterosi sono riuscito a mettere su una squadra, che a questo punto del campionato può essere designata come la più bella in fatto di organizzazione e di gioco. I giovani che indossano la maglia dell'Acri calcio, provengono dall'hinterland acrese, ma quello che più m'inorgoglisce, è che tra questi giovani, ci sono tanti buoni talenti della nostra città. La squadra oggi viaggia a gonfie vele, è tra le prime della classifica del campionato di Eccellenza. Ma, c'è sempre un ma, malgrado tutti i miei sforzi – prosegue Ferraro - non sono stato capace di organizzare la cosa più importante: la Società.
Non nego che ho provato in tutti i modi e, pur tenendo conto che i dirigenti danno per certa la loro disponibilità economica, non sono mai riuscito a vederli tutti insieme per meglio organizzarci e meglio andare avanti. Per questo motivo rimetto a Lei il mio mandato di commissario (si rivolge cosi al sindaco), conscio che saprà meglio riportare i dirigenti sul binario giusto. Le dico fin d'ora che i tempi sono stretti e necessita un intervento repentino per poter far ripartire la macchina calcio».
Nei prossimi giorni si vedrà quali saranno gli sviluppi della vicenda.