Che sia una stagione agonistica in crescita per il pilota coriglianese, Mario Gaccione, non vi erano dubbi.
Ma la conferma è venuta nei giorni scorsi nel corso della terza edizione dello Slalom Città di Acri Memorial Dino Falco. La gara di slalom automobilistico è stata organizzata ad Acri come da tradizione. Approfittiamo di questa circostanza per ricordare il caro Dino Falco, anche lui amante degli sport motoristici. L’uomo è scomparso a soli 44 anni in maniera tragica nell’ottobre di tre anni fa. Lo slalom organizzato da Calabria Motorsport di Acri in collaborazione con ACI Sport, Automobile Club Catanzaro e il patrocinio del Comune di Acri, giunto al suo terzo anno, ha visto la partecipazione di diversi piloti. Segno che la manifestazione sta prendendo piede, tenuto conto del fatto che la gara era valida per il 5° Campionato Regionale Slalom 2017. Ha partecipato anche il New Generation Racing e il team Catanzaro Corse.
Mario Gaccione ha conquistato il secondo posto di classe e il secondo posto di gruppo. Ricordiamo che il pilota coriglianese è inserito nella categoria E1 Italia classe 1400. Gareggia su Peugeot 250 rally e fa parte dalla Scuderia cosentina Cosenza Corse.
Lo slalom acrese si è dimostrata una gara impegnativa. Tanto da mettere a dura prova i piloti presenti. Soddisfatto Gaccione al termine della gara: “Ad Acri volevo confermare una buona condizione sia fisica che meccanica. Ho cercato di mettere a punto la macchina, ci sono riuscito e non posso che ritenermi soddisfatto. La stagione è appena agli inizi, tanti sono gli appuntamenti in programma e mi auguro di poter continuare su questa scia”.
Fonte: La Provincia di Cosenza