L’intera filiera del turismo sta vivendo con ansia e preoccupazione l’emergenza COVID-19 poiché ha la certezza che tale situazione produrrà degli effetti diretti anche sui comportamenti sociali e sulla modalità di fruizione dell’offerta turistica nella sua interezza.
AssoCalabra facendosi interprete delle richieste dei propri associati che operano nel settore del turismo con il suo team di progettisti e consulenti ha ideato il progetto “La tua vacanza in sicurezza” che, con il supporto degli strumenti dell’Information Technology, prevede la creazione di una piattaforma informatica integrata che consentirà di:
• Fornire supporto ai turisti per “muoversi” in sicurezza
• Facilitare l’accesso ai servizi turistici (accoglienza, ristorazione, balneazione, ecc.)
• Controllare e monitorare l’accesso alle aree pubbliche (piazze, spiagge, centri storici, chiese e musei, ecc.) controllando, gestendo e prevenendo situazioni di assembramento per garantire il rispetto della distanza sociale.
• Censire i turisti (di passaggio e stazionari) garantendone la privacy"
• Monitorare i flussi turistici
AssoCalabra è consapevole che in questo momento è necessario costruire una ripartenza e tornare gradualmente alla normalità tenendo ben presente gli obiettivi primari:
• Garantire la sicurezza per il personale e per i turisti.
• Fornire ai turisti un’esperienza di vacanza caratterizzata da Natura, Cultura e Relax.
Il progetto che prevede una stretta collaborazione tra operatori privati e istituzioni pubbliche, per la sua attivazione e implementazione richiede il supporto economico e normativo delle istituzioni a vari livelli.
Al fine di creare una sinergia per la realizzazione del progetto, vista la sensibilità mostrata da questa amministrazione Regionale fin dall’inizio dell’emergenza, e nell’ottica di restituire fiducia ai calabresi ed ai turisti che da sempre hanno apprezzato il nostro territorio, AssoCalabra ha richiesto un incontro con il presidente della Regione Calabria – on. Jole Santelli per presentare il progetto e discutere le eventuali modalità di attuazione.
Associazione ASSOCALABRA – Via Carlo Goldoni 15 – 87036 Rende CS
www.assocalabra.it – info@assocalabra.it – Tel./Fax +39 0984 406406
Acri Punto Info è un portale d'informazione on line dal 2001 della città di Acri. Oltre alle notizie e alle opinioni potete trovare anche cenni sui personaggi storici più importanti. Nella galleria immagini sono pubblicate le foto di Acri, dai panorami alle foto foto d'epoca.
Al fine di fornire la migliore esperienza online questo sito utilizza i cookies.
Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo. Maggiori Info