Poste Italiane con i nuovi dispositivi installati negli uffici oltre ad erogare i biglietti per gestire le fila consentono di prenotare il proprio turno acquisendo via internet il proprio ticket elettronico con WhatsApp.
Prenoyare è facile. Dopo aver memorizzato sul proprio telefonino il numero 371 500 37 15, il cliente dovrà avviare una chat digitando qualsiasi testo tipo 'Info' al quale Poste Italiane risponderà in automatico proponendo alcune opzioni,1 per cercare un Ufficio Postale e 2 per prenotare un Ticket.
Si digita Comune, indirizzo e numero civico di riferimento, e verrà proposto l’Ufficio Postale più vicino con l’indicazione del primo appuntamento disponibile per la prenotazione, una volta confermata la prenotazione sarà inoltrata in automatico e sul display del cliente verrà visualizzato il relativo codice.
L’innovativo sistema di prenotazione si aggiunge ai diversi metodi di prenotazione “a distanza” che Poste Italiane mette a disposizione della clientela già da diversi anni, come ad esempio quella da PC o tramite l’app Ufficio Postale, che consentono di interagire con l'utenza, confermando così ancora una volta la vicinanza a tutti i cittadini e la volontà aziendale di venire incontro alle loro esigenze.
Gli uffici postali in cui è attivo il servizio
Acri
Amantea
Bisignano
Castiglione Cosentino stazione
Cosenza Veneto
Cosenza 3 – Piazza F. Crispi
Cosenza 5 – Viale Giacomo Mancini
Cosenza 6 – Via Panebianco
Cosenza 7 – Via Luigi Fera
Cosenza 8 – Via Popilia
Paola
Roges di Rende
Roggiano gravina
Rogliano
San Giovanni in Fiore
San Marco Argentano