Con il brano Domenica, il già vincitore di The Voice conquista a sorpresa il pubblico del festival maceratese. La notizia è stata data oggi in un servizio al TG1
Fabio Curto vince la trentunesima edizione di Musicultura. Il suo pezzo “Domenica” ottiene il favore del pubblico regalando all’artista, già vincitore di The Voice, una emozione unica con un premio che gratifica la sua carriera di cantautore e un assegno da 20mila euro.
«Metto molto amore e passione nel mio mestiere – spiega l’artista in sala Cesanelli per la conferenza stampa finale – questi soldi andranno tutti per la musica, li investirò in nuovi progetti. Grazie Macerata».
Quando arriva l’ora di celebrare il vincitore, Enrico Ruggeri legge la velina dentro alla classica busta: «Vince la trentunesima edizione di Musicultura Fabio Curto» tra lo stupore generale, in primis del diretto interessato che non riesce a trattenere qualche lacrima durante il bis finale a testimonianza del carattere di Curto. Anche per Vecchioni che si è esibito come ospite è stata una serata con un doppio premio da parte dei due atenei maceratesi con i rispettivi rettori, Francesco Adornato per Unimc e Claudio Pettinari per Unicam, sul palco a consegnare i riconoscimenti. «Due premi nella stessa serata non li avevo mai ricevuti» spiega il cantautore.
Hanno aperto il festival, dopo l’omaggio di Enrico Ruggeri a Modugno con il brano “Vecchio Frac”, la band bergamasca dei Pinguini Tattici Nucleari reduce dal successo di Sanremo grazie alla ballatissima Ringo Starr subito proposta per scaldare gli animi dell’arena.
I complimenti vanno anche da parte nostra a Fabio Curto
Macerata. Fabio Curto vince il festival Musicultura
Info
Acri Punto Info è un portale d'informazione on line dal 2001 della città di Acri. Oltre alle notizie e alle opinioni potete trovare anche cenni sui personaggi storici più importanti. Nella galleria immagini sono pubblicate le foto di Acri, dai panorami alle foto foto d'epoca.