Siamo giunti al giro di boa del Campionato Regionale Asi Motori e la carovana motoristica si sposta verso la pre-sila e precisamente nel territorio di Acri che ospiterà sabato 29 e domenica 30 giugno prossimi il 4°Round di questo Campionato che sta crescendo di gara in gara. Per il primo anno si corre ad Acri grazie ai promotori di questo Campionato Asi Motori e la supervisione dell'Asa Castrovillari, la Sila Racing, la Cosenza Motorsport e la Piloti per Passione.
La 1° edizione dello Slalom Città di Acri vede coinvolta anche la neo Associazione Sportiva di Acri denominata MV Racing Team capitanata da Giorgio Vangieri e Angelo Mocciari. Grande entusiasmo nella città di Acri espressa dai cittadini che hanno manifestato il loro calore collaborando con l'organizzazione ma soprattutto dal Neo Sindaco Dott. Nicola Tenuta che sta seguendo le varie fasi organizzative supportando l'iniziativa con i propri uffici competenti.
Il percorso è stato già collaudato sia dai tecnici della Provincia di Cosenza e sia dal Ispettore CSAI che lo hanno ritenuto idoneo a questo tipo di manifestazione, chiaramente come al solito sarà allestito al meglio per far sì che i piloti possano offrire il solito spettacolo in assoluta sicurezza.
Il tracciato si snoderà da Loc. Duglia di Acri ed arrivo presso Loc. S.Angelo sempre nel Comune di Acri. Il sabato 29 giugno avranno luogo le verifiche sportive e Tecniche presso la G Motors di Acri vero quartier generale della gara dove a conclusione si svolgerà una serata musicale con balli e musica dal vivo dedicata ai Piloti presenti. La Domenica mattina dopo le ultime fasi delle Verifiche avrà inizio la gara con partenza alle ore 10.30 e poi a seguire le due manche previste, infine la premiazione alle ore 16.00 alla presenza delle autorità Politiche e Sportive ad iniziare dal Sindaco di Acri Dott. Tenuta, Tino Scopelliti Vice Presidente ASI ed il presidente dell'AC di Cosenza Dott. Giovanni Forciniti.
Tra i protagonisti di questo secondo appuntamento sicuramente saranno i piloti delle vetture sport prototipi tra cui il leader del Campionato Giuseppe Cuzzola della Jonia Corse, Eugenio Scalercio della Cosenza Motorsport e Leonardo Nicoletti della Sila Racing, ed ancora i fratelli Albanese, Lo Schiavo, Aragona e tanti altri ma anche le piccole Minicar attese ai nastri di partenza numerose capitanati da Giuseppe Anello in testa al Campionato tra le piccole 700. Le scuderie organizzatrici Asa Castrovillari, Sila Racing, Cosenza Motorsport, e Piloti per Passione sono già a lavoro per raccogliere le adesioni e le schede di iscrizioni già disponibili sul sito asacastrovillari.it che iniziano ad arrivare numerose.
Oltre al comune di Acri, altri ringraziamenti vanno rivolti alla Regione Calabria, ed alla Provincia di Cosenza i quali hanno creduto fin dal primo momento nell'iniziativa, e le numerose testate giornalistiche, tra cui le TV locali, oltre ai vari fotografi tra cui Sportefoto, AM Video, e poi la carta stampata come Gazzetta del Sud, Calabria Ora, e tante altre ancora. Insomma un Campionato Regionale che ad Acri avrà sicuramente il successo meritato.
Acri Punto Info è un portale d'informazione on line dal 2001 della città di Acri. Oltre alle notizie e alle opinioni potete trovare anche cenni sui personaggi storici più importanti. Nella galleria immagini sono pubblicate le foto di Acri, dai panorami alle foto foto d'epoca.
Al fine di fornire la migliore esperienza online questo sito utilizza i cookies.
Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo. Maggiori Info