Acri. Maria Teresa Manes, 48 anni di Acri, è il nuovo comandante della Polizia Municipale. Prende il posto di Antonio Ventarola, collocatosi in pensione qualche mese fa.
Manes, laureata in scienze politiche presso "La Sapienza" di Roma nonché abilitata in psicologia sociale e pubbliche relazioni ed in discipline giuridiche ed economiche, era una dipendente del Miur, ministero della pubblica istruzione, avendo ricoperto, presso una scuola del circondario, il ruolo di dirigente amministrativo. Ieri il neo massimo responsabile della Polizia Municipale, individuato attraverso un avviso pubblico dello scorso dicembre, ha firmato, presso la sala della giunta, il contratto di lavoro davanti al sindaco facente funzioni, Luigi Maiorano ed all'assessore al personale, Italo Mangano.
Soddisfatto Maiorano; "un altro punto del nostro programma elettorale è andato in porto grazie anche alla legge sulla mobilità, meglio conosciuta come Legge Brunetta che ci ha permesso di pubblicare un avviso pubblico e trasparente. Sono certo che la dott.ssa Manes contribuirà a far crescere sempre di più l'unità e l'efficienza del corpo della polizia locale e garantire quei servizi di cui la città necessita.
Lo scorso anno – conclude Maiorano - siamo riusciti ad inserire nella pianta organica del comune un istruttore di polizia municipale mentre è in corso di definizione l'assunzione di altri due istruttori sempre grazie alla Legge Brunetta ed infine stiamo predisponendo l'avviso pubblico per l'assunzione part time di due unità." Nel corso del breve incontro sono state affrontate, in modo superficiale, le varie tematiche relative alla mobilità, agli abusi edilizi, al commercio ed all'ordine pubblico.