Ancora riflettori puntati sul fenomeno del randagismo. Dopo le denunce di numerosi cittadini purtroppo aggrediti,
la proposta di istituire un tavolo tecnico per far fronte all'emergenza da parte del consigliera Vigliaturo arriva adesso lo sfogo di chi è chiamato a prendersi cura di questi animali. Si tratta dei volontari dell'associazione "Qua la zampa" che hanno ancora per qualche altro mese una convenzione con il Comune proprio per la gestione dell'oasi canina, il rifugio per i randagi dove vengono trasportati dopo essere passati dal canile sanitario. Ma qualcosa purtroppo non sta funzionando. «Vorremmo sapere cosa dovremmo fare noi». È lo sfogo dei volontari spinti a tenere duro solo dall'amore verso gli animali. " Cani da far mangiare in oasi con i nostri soldi perché nessuno ci dà un euro. Vediamo cani che si accoppiano per il paese e nessuno fa nulla".
Quindi i tanti interrogativi dell'associazione rispetto ad una situazione davvero troppo complicata: " Ci arrivano telefonate per cuccioli abbandonati. Cosa dovremmo fare? Metterli in sicurezza? Dove ? Il canile non accetta cani e chi di competenza non sa come muoversi" . Infine i giovani volontari ribadiscono: " Siamo una associazione di volontariato e ci ritroviamo a far mangiare i cani con i nostri soldi. Siamo state lasciate sole da chi avrebbe dovuto provvedere al loro sostentamento, da chi ci aveva assicurato che non ci sarebbero stati problemi".
Intanto non conosce tregua nella cittadina silana anche l'emergenza idrica. Nelle prossime ore rubinetti a secco in molte frazioni della città servite dal Trionto e dal pozzo Mucone almeno fino al ripristino della fornitura dell'energia elettrica da parte dell'Enel.
DALLA PAGINA FACEBOOK QUA LA ZAMPA ACRI
Ora vorrei sapere cosa dovremmo fare noi? Abbiamo cani in casa! Cani da far mangiare in oasi con i nostri soldi perché nessuno ci dà un euro! Vediamo cani che si accoppiano per il paese e nessuno fa nulla! Ci arrivano telefonate X cuccioli buttati nella spazzatura, altri davanti garage e oggi un altro solo al freddo davanti i cassonetti della spazzatura! Cosa dovremmo fare? Metterli in sicurezza dove? Il canile non accetta cani! Chi di competenza non sa come muoversi! Che fine faranno i cani che aggrediscono le persone? E tutti questi cuccioli? E i cani in oasi ? Siamo una associazione di volontariato e ci ritroviamo a far mangiare i cani con i nostri soldi, ci facciamo debiti X farli sopravvivere, ma non si fa così! Lasciate sole da chi avrebbe dovuto provvedere al loro sostentamento, da chi ci aveva assicurato che non ci sarebbero stati problemi! Non una telefonata!!!Complimenti a tutti a partire da chi si dovrebbe preoccupare per loro e a finire a chi ci aveva promesso una mano !!! SOLE con i nostri debiti a far mangiare e a difendere cani che non sono solo i nostri!!!
Acri Punto Info è un portale d'informazione on line dal 2001 della città di Acri. Oltre alle notizie e alle opinioni potete trovare anche cenni sui personaggi storici più importanti. Nella galleria immagini sono pubblicate le foto di Acri, dai panorami alle foto foto d'epoca.
Al fine di fornire la migliore esperienza online questo sito utilizza i cookies.
Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo. Maggiori Info