"Con l'arrivo delle belle giornate, finalmente possiamo dare il via ad una serie di lavori che interesseranno tutte le strade comunali e l'intero arredo urbano."
Luigi Catanzariti, capogruppo della lista Coccinella, collegata all'Udc, esprime soddisfazione per l'avvio degli interventi previsti per oggi.
"Grazie ad un cofinaziamento regionale, il comune può contare su un milione di euro per asfaltare quelle arterie che si trovano in precarie condizioni. A causa del maltempo i lavori sono stati rinviati più volte ma da oggi l'impresa appaltatrice, la Eredi Azzinnari di Santa Sofia d'Epiro, può cominciare ad effettuare i primi interventi.
Sarà data priorità alle strade principali e poi sarà la volta di quelle secondarie. I lavori interesseranno sia il centro che la periferia e riguarderanno anche la canalizzazione delle acque piovane in via Viola, via Moro e piazza Matteotti e laddove sarà necessario. Inoltre – aggiunge Catanzariti – grazie agli operai Afor saranno piantate alberi e fiori nelle numerose aiuole presenti e saranno tutelate ancora di più le aree verdi e le villette.
Chi ci accusava di inerzia e di ritardi inspiegabili dovrà ricredersi in quanto se gli interventi fossero stati effettuati in presenza di basse temperature e forti escursioni termiche, sarebbero risultati del tutto inutili. A breve, quindi, la comunità avrà a disposizione strade completamente rifatte e zone di verde più accoglienti."