Il 21 Giugno 2014 sarà un giorno che resterà scritto nella storia,della Calabria il giorno in cui Papa Francesco ha visitato Cassano Jonio.
Un giorno aspettato e voluto da tanti, curato nei minimi particolari, per accogliere moltitudine di pellegrini e associazione,e gruppi di preghiere ,Oratorii
Con noi l'Oratorio Francesco Maria Greco di Acri, che ancora una volta ha voluto essere presente, insieme a tanti pellegrini sotto il sole, ma il calore non si sentiva perche era grande la gioia di vedere il nostro Papa Francesco che con tanta umiltà è riuscito ad entrare e nel cuore di tutti.
Ed ecco sono le 15:00 e si sente già nell'aria una certa euforia perché sta per arrivare la persona che rappresenta l'emblema della Chiesa il Papa.
Finalmente il momento tanto atteso arriva , con la papa mobile passando nei settori con il sole che lo illumina nel suo vestito bianco che fa da contrasto ai mille colori di tutta la piazza, il suo sorriso e la sua benedizione scalda e illumina più del sole e sembra abbracciare tutti...è il Papa della gente.
L'emozione è tanta infatti non e possibile descriverla con le parole:l' attenzione di tutti durante la Messa e durante l'omelia fu qualcosa di meraviglioso,nonostante non eravamo in chiesa.
Alla fine tanti i canti e tanta felicità nel cuore di ognuno di noi che ha avuto la fortuna di fare questa esperienza.
E con il cuore pieno di gioia siamo ritornati a casa portando un messaggio a tutti colore che non erano presenti.