All'ombra del nuovo ospedale Spoke Acri – Castrovillari si consuma anche una polemica, tutta politica, tra il deputato del Partito democratico Franco Laratta e l'europarlamentare dell'Udc Gino Trematerra.
Ieri è stato Franco Laratta a replicare alle affermazioni del segretario regionale dello scudocrociato sull'ospedale Spoke.
"L'On Gino Trematerra – scrive Laratta in una nota - ha una così lunga militanza politica che gli dovrebbe consentire di capire tante cose. Sa benissimo come si fa a far credere alla popolazione una cosa per poi farne un'altra. Sa benissimo – prosegue il deputato del Pd - che purtroppo l'ospedale di Acri rimarrà esattamente quello che è ora. Sa benissimo che il decreto è carta straccia. Sa benissimo che serve ora, serve per tre o quattro mesi e poi tutto resterà come prima".
Secondo Franco Laratta, "l'On Trematerra racconta una bugia grande come una casa quando mi fa dire cose che io a Castrovillari non ho mai detto. Per la precisione, alla conferenza stampa di Castrovillari io ho detto le stesse cose ripetute ai giornalisti di Acri. E cioè che il decreto è una bufala.
L'accorpamento dei due ospedali è una bufala. Il tutto – si legge ancora nella nota - rimane una pura manovra elettorale. Se poi Trematerra sostiene il contrario, faccia parlare il vertice dell'Asp di Cosenza. Magari in una conferenza stampa a Castrovillari e poi ad Acri. Sentiamo i tecnici, mettiamo da parte la politica.
Vogliamo conoscere le cifre, i tempi, le risorse. Acri merita un ospedale vero, non un cumulo di chiacchiere".