Acri. "Siamo disponibili ad un confronto con il sindaco Tenuta riguardo debiti ed investimenti." L'Udc replica alle accuse del sindaco e della sua giunta secondo cui l'Udc avrebbe indebitato oltremodo il comune negli ultimi tre anni. "Sarebbe il caso di partire dal 2000, anno in cui Tenuta, che mente e confonde i cittadini, occupò il ruolo di sindaco, e verificare la situazione economica presente nel 2005, 2010 e 2013, siamo certi che scopriremo atti non certo favorevoli all'attuale primo cittadino. Nei suoi cinque anni di governo, infatti, fu lui a volere numerosi punti luce e, quindi, a contribuire all'aumento della spesa per l'erogazione dell'energia elettrica, e fu lui, dimostrando capacità politiche ed economiche, a volere la ditta Acritrasport che costa al comune circa un milione all'anno. Riguardo il debito nei confronti dell'Enel esso ammontava ad oltre un milione già nel 2010 e noi abbiamo cercato di contenerlo mentre la rinegoziazione dei mutui è un atto fortemente voluto dallo stesso Tenuta. La situazione delle casse comunali non è rosea, ma ciò nonostante la precedente amministrazione è riuscita ugualmente a garantire i servizi senza aumentare le tasse ed i tributi. Farà la stessa cosa la giunta Tenuta? Non vorremmo che i debiti, di cui soffrono tutti i comuni e che abbiamo trovato anche noi nel 2010, sia una scusa per mettere le mani avanti ed un pretesto per non produrre idee e proposte.
Il centro destra in tre anni è stato capace di attuare circa sessanta milioni di investimenti per migliorare la qualità della vita e dare ossigeno a imprese, operai e professionisti, al momento, il sindaco Tenuta, si è distinto per aver soppresso due sensi unici e per aver stilato una determina di incarico nei confronti di familiari di consiglieri comunali e, quindi, passibile di denuncia in barba alla trasparenza e legalità da lui più volte invocate. Si tratta, in verità, di debiti elettorali che il sindaco ha dovuto pagare già dopo pochi mesi nel mentre i cittadini non conoscono ancora le sue linee programmatiche. Gli uffici comunali possono fornire i dati dei residui attivi e passivi che negli anni sono stati ridotti e possono fornire anche i dati dei pagamenti fatti dalla giunta Trematerra-Maiorano. A che cosa e a chi giova cercare a tutti i costi lo scontro personale e diretto? Ci auguriamo – conclude la nota dell'Udc – che il sindaco Tenuta sia capace di intercettare finanziamenti regionali ed europei al fine di far diventare Acri quel centro di eccellenza più volte da egli auspicato."
Acri Punto Info è un portale d'informazione on line dal 2001 della città di Acri. Oltre alle notizie e alle opinioni potete trovare anche cenni sui personaggi storici più importanti. Nella galleria immagini sono pubblicate le foto di Acri, dai panorami alle foto foto d'epoca.
Al fine di fornire la migliore esperienza online questo sito utilizza i cookies.
Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo. Maggiori Info