I giovani e l'impegno politico. E' proprio il caso di dirlo, con l'ufficializzazione della nomina di Annamaria Algieri a Commissario Provinciale dell'Udc di Cosenza. La Algieri, ingegnere, classe 1983, di Acri, nonostante la giovane età, non è, per così dire, una "esordiente" in materia politica, campo sul quale è impegnata attivamente da quando era poco più di una bambina. Nel suo curriculum, in particolare, la carica di Commissario Provinciale del Gruppo dei Giovani dell'Udc della provincia di Cosenza, con il quale ha lavorato sempre in sinergia con i vertici nazionali del partito.
"Ho accettato con grande entusiasmo questo incarico – ha commentato il neo Commissario Provinciale – nonostante si tratti di un momento molto delicato per la politica italiana in generale e calabrese in particolare. Ribadisco la mia volontà ed il mio massimo impegno nell'interesse della mia terra e dei cittadini calabresi, auspicando una stretta sinergia con tutti i territori, e mi auguro che la mia nomina possa costituire una ventata di novità, che possa dare slancio anche alla competizione elettorale appena iniziata. Mi preme sottolineare – ha precisato la Algieri – che ho sposato con convinzione il nuovo progetto politico dell'Alternativa Popolare, al quale darò ampio sostengo e massima valorizzazione.
Così come offro il massimo sostegno a tutti i candidati della lista della provincia di Cosenza dell'Alternativa Popolare, tutti uomini di partito che rappresentano ogni zona della provincia, che sono certa faranno un gran lavoro con impegno e serietà, anche per rilanciare gli ideali e i valori politici fra noi giovani".