Acri. "La campagna elettorale dovrebbe essere fondata su correttezza, lealtà ed anche su un confronto duro ed aspro ma non giammai sulle falsità, sugli inganni e sulle strumentalizzazioni." Il sindaco Luigi Maiorano, interviene sulla questione ospedale e non lesina pesanti critiche al Pd che ieri aveva definito l'ospedale spoke come un'invenzione di Scopelliti. Dice Maiorano; "neanche le smentite e le rassicurazioni del direttore generale dell'Asp, Scarpelli, hanno indotto il Pd ad abbassare i toni, ad evitare una inutile polemica e ad accettare una soluzione oramai definita da tempo. Il Pd continua a diffondere falsità, a confondere volutamente i cittadini che, invece, sanno come stanno realmente le cose.
Lo spoke Castrovillari-Acri è una realtà ed in questi giorni il decreto 191 del dicembre scorso si sta attuando. Le imminenti elezioni politiche non possono giustificare, quindi, il comportamento del Pd mirato solo a distorcere la verità in cambio di visibilità e di un tornaconto elettorale. Non è un atteggiamento da persone serie e responsabili – continua Maiorano – perché di mezzo c'è la salute dei cittadini. Del resto, lo stesso Scarpelli non solo ha smentito quanto dichiarato dal Pd e nello stesso tempo auspicandosi una collaborazione tra le varie forze politiche piuttosto che alimentare divisioni, prese di posizioni, interessi ed aspirazioni personali che non fanno bene alla città e non servono a risolvere i problemi.
Mi auguro che questo sia l'ultimo atto di una vicenda che dovrebbe tenere uniti tutti i partiti, nessuno escluso, piuttosto che creare inutili polemiche, cattiverie ed attacchi personali ma anche a ledere l'immagine di una città al cospetto di altre realtà dove, invece, stanno dimostrando compattezza ed unità di intenti per il bene comune. Spero anche che il nuovo che prospetta il candidato a sindaco del Pd, Cristofaro, sia presente nei fatti e nei modi di agire oltre che nelle parole." Maiorano, infine, replica all'accusa di immobilismo amministrativo lanciate dal Pd; "credo proprio che qualcuno abbia vissuto finora in qualche località marina."