Dopo le voci insistenti sui media riguardo un ricorso ad una lista per come descritto nell'articolo pubblicato sul Quotidiano della Calabria da Piero Cirino che potete leggere qui Acri. Elezioni, sorteggiato l’ordine sulla scheda e tre candidati esclusi, intervengono su Facebook alcuni candidati.
I fatti. Domenica scorsa è stato effettuato dalla 2° Sottocommissione elettorale circondariale di Cosenza con sede a San Marco Argentano la verifica della documentazione delle liste elettorali e dei loro candidati a sindaco che parteciperanno alle Amministrative 2017 di Acri. E' stato anche sorteggiato l’ordine con cui i candidati a Sindaco compariranno sulla scheda elettorale: N. 1 Anna Vigliaturo, N. 2 Pino Capalbo, N. 3 Mario Bonacci e N. 4 Maurizio Feraudo.
Dal controllo la Sottocommisione esclude tre candidati alla carica di consigliere comunale per irregolarità formali. Maurizio Feraudo, altro candidato a sindaco, sta valutando se esistano i presupposti, per i medesimi motivi, per un eventuale ricorso tendente all’esclusione della lista “Movimento Acri Democratica”, che sostiene nella corsa a sindaco Pino Capalbo.
Alcuni candidati della lista in oggetto decidono in serata di pubblicare una foto del verbale n.48 del 14 maggio della Sottocommisione elettorale dove si attesta che le generalità sono identiche a quelle indicate negli atti e si trasmette il verbale alla Prefettura, al Tribunale e al Comune di Acri affermando la loro partecipazione alla competizione elettorale. Il post recita così: Per fugare ogni dubbio. Ecco estratto verbale n.48 del 14 maggio. Movimento Acri Democratica sarà presente alla competizione elettorale. Link su Facebook