Il Movimento Cinque Stelle non sostiene nessuno nella campagna elettorale ammistrativa di Acri. Con una nota ha rettificato un meetup locale.
Il Meetup "Progetto Acri a 5 Stelle" con un articolo "Le ragioni di una scelta" ha spiegato le motivazioni che lo hanno indotto, visto la mancata concessione del simbolo ufficiale del Movimento Cinque Stelle, a partecipare alla competizione elettorale di giugno a sostegno del candidato a sindaco Mario Bonacci. Quest'ultimo è il referente locale di Articolo UNO Movimento Democratico e Progressista di Bersani e D'Alema. Nel comunicato si invitava l'elettorato dei grillini a votare per Francesco Greco del meetup e Bonacci.
Il comunicato dal web passa anche sulla stampa regionale e sul quotidiano nella pagina locale di Acri la testata addirittura sancisce in modo erroneo un sostegno elettorale impossibile tra il M5S e il candidato Bonacci.
A tal punto arrivano le precisazioni dell'ufficio stampa della europarlamentare del Movimento Cinque Stelle Laura Ferrara che negano in modo inequivocabile qualsiasi sostegno elettorale e richiedono diritto di rettifica, riferito all' articolo "Le ragioni di una scelta" ribadendo: M5S NESSUN ALLEANZA , NESSUN SOSTEGNO
"In riferimento all'articolo comparso sulla Vostra testata online in data 15 Maggio dal titolo: "Le ragioni di una scelta" intendiamo precisare quanto segue:
come già ribadito più volte il Movimento 5 Stelle non fa alleanze e non sostiene candidati di altre liste.
Gli unici titolati a parlare a nome e per conto del M5S sono gli eletti.
Per cui, nessun alleanza e nessun sostegno è stato dato e verrà fornito ad alcuna delle liste che parteciperanno alla prossima tornata elettorale cittadina."