Mariarita Iaconetti è la nuova presidente del Lions Club di Acri. Il tradizionale passaggio della campana dall’uscente Natale Viteritti al nuovo presidente è avvenuta nei giorni scorsi, nella sede del Maca.
Contestualmente si è tenuta anche la cerimonia del Leo Club di Acri, che ha visto il passaggio da Vincenzo Scaglione ad Adele Siciliano.
I neopresidenti hanno pubblicamente espresso la volontà di continuare la sinergica unione e la proficua collaborazione che entrambi i Club hanno attuato in passato, distinti solo dalla variabile anagrafica, ma non dagli scopi e dalla volontà di effettuare attività sul territorio acrese.
Nell’occasione si è inoltre tenuta la visita ufficiale del Governatore del Distretto 108 ya, Paolo Gattola.
La serata ha visto la presenza di moltissime autorità lionistiche di tutto il Distretto, che comprende la Campania, la Basilicata e la Calabria, e della zona 20, presieduta nello scorso anno sociale da Paolo Pancaro.
Per quanto riguarda l’anno sociale appena concluso, tra le attività del Lions Club di Acri vanno ricordati lo Screening sul diabete, l’azione di prevenzione delle malattie oncologiche nelle scuole, col Progetto Martina, e lo screening sull’ampliopia infantile “Sight for kids”, effettuato nella scuola primaria “Beato Francesco Maria Greco” a circa 80 bambini.
Inoltre il Lions Club si è interessato anche di problematiche ambientali, con un convegno sul Radon e le problematiche legate alla sua esposizione, che è stato ripreso a livello Nazionale e si svolgerà prossimamente a Roma a cura del Cng (Consiglio Nazionale dei Geologi).
Da “Il Quotidiano del Sud” del 29-09-2018