Tutto è successo nella notte tra il 3 e il 4 gennaio, quando qualcuno ha dato fuoco al carro funebre, distruggendo anche il garage dove era parcheggiato.
Il mezzo era della ditta di onoranze funebri Carmine Morrone di San Giacomo d’Acri. Una intimidazione alla piccola comunità che ha lasciato a dir poco tutti senza parole, visto che lo stesso proprietario è un ragazzo molto conosciuto e molto rispettato.
Ci sono indagini in corso da parte dei carabinieri della locale stazione di Acri, se qualcuno ha visto qualcosa, anche in forma anonima, sarebbe di grande aiuto.
Quando hanno dato fuoco al carro funebre, l’intera famiglia Morrone era in viaggio per Torino, e chi ha agito lo ha fatto indisturbato e sapendo, di sicuro, che i proprietari non c’erano. Poi qualcuno, vedendo il fuoco, ha avvisato i carabinieri, e con l’aiuto di persone del posto, hanno messo in salvo altri veicoli della stessa azienda. Chi ha compiuto il gesto è riuscito ad infilarsi nell’autorimessa ed a mettere in atto il proprio piano prima di fuggire indisturbato, favorito dall’orario notturno.