Oggi in gran parte d’Italia si ritorna a scuola con tanta voglia di riprendere una normalità che mancava dallo scorso mese di marzo.
Come misura di prevenzione al Covid-19, tutto il personale scolastico è stato invitato a sottoporsi ai test sierologici per cercare di diminuire le possibilità di contagio da asintomatici in quegli ambienti dove i nostri ragazzi dovrebbero essere il più possibile tutelati.
La campagna doveva prendere il via il 24 di agosto 2020 ma come al solito si è partiti in ritardo e a questo punto male!
Per chi oggi si è recato al punto Triage davanti l’ospedale di Acri per eseguire il test sierologico Covid-19 ha trovato una tenda vuota senza personale e servizi.
Si è così l’Asp dopo aver diramato ai quattro venti con il petto pieno di orgoglio per l’attivazione degli ambulatori nei vari distretti della provincia oggi si nasconde dietro un foglio A4 senza firma e timbro attaccato con nastro adesivo su una tenda Covid-19 per annunciare che il dottore non verrà ad Acri ma se ne resterà a Montalto Uffugo per cui amen acresi e utenti della Valle del Crati per voi non c’è niente da fare dovete fare come la montagna di Maometto.
Prima si organizza un sistema sul territorio e poi quando si deve iniziare una manina attacca un messaggio dove spiega per motivi organizzativi (!!!) nessuno verrà ad Acri.
Siamo stati soggiogati, chissà chi ha avuto questa grande idea di andare contro ad un servizio territoriale che sicuramente scoraggierá l’utenza a sottoporsi ad uno screening per la salute pubblica.
Complimenti davvero, vorremmo ringraziare di persona per il trattamento ricevuto!