Il Partito Democratico di Acri comunica che a seguito dell’assemblea degli iscritti tenutasi lo scorso 3 Marzo, ha completato l’iter statutario per la selezione del candidato a sindaco per le prossime elezioni amministrative. L’assemblea è stata partecipatissima dagli iscritti i quali, con 378 voti a favore, circa il 70% del totale, hanno premiato la mozione della segreteria a sostegno di Pino Capalbo che, dunque, è stato designato dall’ufficio di presidenza dell’assemblea come candidato ufficiale del partito per la imminente tornata elettorale.
Al netto di cronache approssimative e superficiali, il tratto comune dei molti interventi della discussione è stato quello di una forte unità sulla figura di Capalbo. Molte anche le telefonate e le mail pervenuteci da cittadini e iscritti non presenti che, soddisfatti, hanno voluto esprimere il loro sostegno sulla candidatura.
L’assemblea si è svolta alla presenza del segretario provinciale Luigi Guglielmelli, che complimentandosi per l’organizzazione impeccabile della giornata ha, ancora una volta, confermato l’appoggio di tutto il partito provinciale e regionale alle scelte, libere ed autonome, del circolo acrese. Guglielmelli ha poi manifestato grande soddisfazione per la designazione di Pino Capalbo, convinto come noi tutti, che sia la persona migliore per guidare il partito e la futura coalizione di centro-sinistra alla conquista del governo della città.