La consigliera comunale di opposizione Anna Vigliaturo solleva la questione dell’utilizzo di parte dei locali che ospitano il Liceo Scientifico di Acri.
“Da poco più di un mese – spiega la Vigliaturo in una nota -, nei locali che l’anno scorso ospitavano il Geometra, presso il Liceo Scientifico, è stata allocata una scuola. Un alone di mistero sembra avvolgere questa nuova realtà, nessuno sa nulla”.
Per la Vigliaturo, “l’unica informazione che sono riuscita ad avere è che dovrebbe trattarsi di una scuola gestita da una fondazione, che pare faccia capo ad un’istituzione scolastica di Paola o Fuscaldo, presso la quale si tengono corsi su autorizzazione di Regione e Provincia. Se così è, ancora una volta il nostro territorio viene mortificato. Se da un lato dovremmo accogliere con favore iniziative, anche private, che hanno come obiettivo l’istruzione e la formazione, dall’altro lato ci sentiamo mortificati perché alcune scelte penalizzano non poco la nostra città. Mentre nelle nostre scuole mancano aule – conclude la nota -, mentre i dirigenti si adoperano per utilizzare al meglio gli spazi, mentre gli studenti dell’Alberghiero non hanno le cucine, la Provincia che fa? Favorisce i privati. Visto che pochi sanno, chiedo a chi è più informato di me di rispondere pubblicamente e chiarire cosa sta succedendo”.
Da “Il Quotidiano del Sud” del 13-11-2018